I purificatori aria a raggi ultravioletti eliminano i microrganismi, compresi Virus come Aviaria H5N1, Sars, Influenza, Herpes, batteri come Legionella Pneumophila, TBC ma anche Lieviti e Muffe. Inoltre, dato che il procedimento è fisico e non chimico, non esiste il pericolo di creare con il tempo dei ceppi biologici resistenti,come avviene con i disinfettanti chimici. La vera novità è la possibilità che si crea di poter trattare l’aria di un ambiente in continuazione, 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per il personale presente. Quindi la possibilità di mantenere costantemente basso il livello di carica microbica di un locale; mentre usando solo i sistemi di disinfezione classici si ha un livello di contaminazione con alti e bassi.

Purificatore d’aria uv-c – PARROT

è un purificatore d’aria UV-C con un design piacevole, dotato di aspiratore per il prelevamento dell’aria contaminata e la re immissione in ambiente una volta purificata.

Purificatore d’aria uv-c per grande ambienti – UV-UNIT

è dotato di un aspiratore di grande portata – fino a 4.000 mc/h – per il prelevamento dell’aria contaminata e la reimmissione in ambiente una volta purificata. L’accensione di UV-UNIT all’interno di un grande ambiente di produzione alimentare, in presenza di persone anche 24/7, effettua una vera e propria purificazione dell’aria all’interno dei locali da trattare per una migliore Indoor Air Quàlity (IAQ).

Purificatore d’aria germicida uv-c con filtro TiOX – UV-FAN

 è un apparecchio professionale per la purificazione d’aria con tecnologie germicida a raggi UVC, TIOX al biossido di titanio, e Jonizzazione, dotato di aspiratore per il prelevamento dell’aria contaminata e la reimmissione in ambiente una volta decontaminata.