in Blog
16. 07. 11
posted by: iessebi

L’aumento delle temperature del nostro porterà, come di consueto, il ritorno di numerosi insetti non sempre graditi.

Leggi +: Il pericolo della Vespa Aliena
in Blog
16. 02. 22
posted by: iessebi

Ci si chiede se le talpe vivano tutte nei nostri orti e giardini, senza quasi distinzione fra pianura, collina e montagna, mentre con totale noncuranza snobbano aree verdi, parchi e aiuole pubbliche.

Leggi +: Le talpe si ripresentano in superficie a primavera... come salvare il nostro prato da brutti...
in Blog
16. 02. 03
posted by: iessebi

Avere a che fare con i topi non è solo un inconveniente, ma può anche rappresentare una grave rischio per la salute dell'uomo. Escrementi ed urine   depositate da questi ospiti indesiderati,  possono passare inosservati sulle superfici e la malattia può essere trasferita direttamente attraverso il tifo, e la sindrome polmonare Hantavirus e Salmonella.

Leggi +: Se l'incontro ravvicinato con un roditore dovesse avvenire all'interno della nostra auto?
in Blog
15. 12. 18
posted by: iessebi

E' risaputo, le #zanzare rappresentano un grande problema in tutto il mondo. Con l'utilizzo di un evoluto ed innovativo sistema di #nebulizzazione, sviluppato negli Stati Uniti in cui il problema delle zanzare è molto elevato, possiamo combattere le zanzare e finalmente goderci una grigliata con gli amici in giardino!

Leggi +: Sistema Innovativo di Disinfestazione. Perché MistAway?
in Blog
15. 11. 12
posted by: iessebi

La commissione tecnica Servizi ha pubblicato la norma UNI EN 16636 sui requisiti e le competenze di coloro che forniscono servizi inerenti il controllo delle infestazioni.

La norma specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente. Essa si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di pest management, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite. I requisiti messi a punto da questa norma sono progettati per essere applicati ad ogni fornitore di servizi la cui attività rientri in questo ambito, ossia il campo di applicazione mirata di metodi adeguati per il controllo degli infestanti. Non si applica alla protezione delle culture e alla pulizia e disinfezione ordinaria associata a regolari contratti di servizi per la pulizia.

Leggi +: PEST MANAGEMENT, la norma UNI EN 16636, di cosa si tratta ?
in Blog
15. 09. 21
posted by: iessebi

Il rientro dalle vacanze estive non è mai piacevole, riadattarsi ai ritmi lavorativi e alla frenesia cittadina richiede grande sforzo, ancora di più se nel posto in cui siamo stati in vacanza abbiamo avuto incontri ravvicinati con piccoli e fastidiosi insetti: le CIMICI DEI LETTI, tecnicamente Cimex lectularius..

Leggi +: 8 MILLIMETRI, SI NUTRE DI SANGUE E AGISCE PREVALENTEMENTE AL BUIO: LA CIMICE DEI LETTI. COME...

Sottocategorie