Un acaro della polvera fa Primavera!

in Blog
15. 03. 26
posted by: iessebi

Primavera è sinonimo di allergia. Comunemente quando si pensa alle allergie, si associa questa problematica ai pollini ma, in realtà, spesso dimentichiamo che il nemico più agguerrito dei soggetti allergici e non solo vive proprio nelle abitazioni.

Questo clima primaverile, caratterizzato da piogge frequenti che portano ad un aumento dell’umidità ambientale, misto al riscaldamento ancora acceso delle nostre case, genera l’habitat ideale per la sopravvivenza e la proliferazione degli acari della polvere.

 

Premesso che gli acari della polvere non possono essere sterminati,l’unico rimedio utile ed efficace diventa la prevenzione.

 

Le buone regole per contrastare la moltiplicazione gli acari della polvere:

  • Pulire spesso la casa;
  • Arieggiare frequentemente i locali;
  • Utilizzare gli aspirapolvere in maniera propria, cioè liberarsi subito della polvere accumulata nei sacchetti di raccolta appositi;
  • Evitare di stendere i panni bagnati all’interno delle abitazioni, per non aumentare il grado di umidità interna;
  • Ridurre il numero delle piante ornamentali in casa, perché favoriscono lo sviluppo di muffe;
  • Collocare il letto lontano dai caloriferi, in quanto il calore emesso, provoca il movimento di aria e di polvere.

 

Se credete che questi rimedi non siano sufficienti o vi rendete effettivamente conto di non essere in grado di frenare la presenza degli acari della polvere, evitate di usare disinfestanti e insetticidi, altrimenti peggiorerete la situazione: fate prima e fate meglio a chiamare I.S.B.!

 

I.S.B. contro gli acari della polvere, consiglia di intervenire con il sistema Cold Zone, la disinfestazione ecologica e non tossica a freddo in grado di erogare azoto liquido a pressione costante e in grado di sterminare gli acari della polvere da ogni superficie (tende, letti, divani, tappeti, quadri, abiti, armadi, ecc).

Con questo intervento potrete davvero dire addio agli acari della polvere ed evitare di entrare in contatto con sostanze tossiche per la vostra salute e quella dei vostri cari.

 

Come sempre, la vostra salute è la nostra mission!