Volete allontanare i serpenti dalle vostre abitazioni? Disabituateli!

in Blog
13. 09. 30
posted by: iessebi

È arrivato l’autunno, le temperature si stanno abbassando e anche i serpenti (bisce, biacco, vipere), cercano un posto caldo e tranquillo in cui trascorrere l’inverno.

Il problema sorge quando questo posto caldo e tranquillo è proprio il vostro giardino o, peggio ancora, il vostro garage o la vostra cantina! Che cosa fare in questo caso?

Premettendo che alcune tipologie di serpenti non vanno uccise, perché protette e considerando che la maggior parte dei serpenti presenti sul nostro territorio, non sono pericolosi, anzi contribuiscono all’ambiente del giardino stesso controllando la popolazione di altri animali come grilli e roditori, i suggerimenti di I.S.B. sono: conoscenza e prevenzione!

Sappiate che i serpenti scelgono indistintamente locali di uso civile, industriale, agricolo, capanne, roulotte, camping, tende, garage, dependance, fienili. I luoghi di rifugio prediletti sono: cataste di legna, mucchi di sassi, cassonetti dei rifiuti, aiuole, piscine, muretti a secco, capanni, pozzi in muratura e attrezzi vari.

Per evitare poi che i serpenti entrino nelle vostre abitazioni anche per depositarvi le uova, munitevi di zanzariere, controllate le fondamenta per crepe e fori, assicuratevi che anche porte e finestre siano sigillate, mettete delle reti su camini, condotti di ventilazione e gli altri punti dai quali i serpenti possono entrare e tenete sotto controllo scatole, materiali accatastati e ricordatevi di conservare la legna sollevata da terra.

Tenete puliti i vostri giardini: tagliate l’erba e la vegetazione regolarmente, perché i serpenti la ritengono molto invitante ed evitate accumuli di sterpaglie e cespugli ideali per nascondersi.

I suddetti sono ottimi sistemi di prevenzione, ma sappiate che quando incontrate un serpente è ormai troppo tardi per premunirsi!

I.S.B. interviene catturando i serpenti, rimuovendoli da qualsiasi luogo infestato e, meglio ancora, grazie all’utilizzo di prodotti disabituanti, ne impedisce il ritorno!

I prodotti disabituanti sono delle barriere olfattive di sicura efficacia non tossiche per i rettili, per altri animali e, tanto meno, per l’uomo. A tal proposito I.S.B.

consiglia “Innokua Rettili” un disabituante che grazie alla sua composizione naturale e bio-eco-compatibile, può essere usato in ambienti domestici e comunitari, come case, scuole, asili, centri ricreativi, zone limitrofe a piscine, agriturismi, aree verdi urbane, ambienti rurali, agglomerati urbani, ristoranti, ecc.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sui sistemi di allontanamento non esitate a contattare lo 051.364951 o a scriverci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La vostra salute è il nostro primo interesse!