Sistema Innovativo di Disinfestazione. Perché MistAway?

in Blog
15. 12. 18
posted by: iessebi

E' risaputo, le #zanzare rappresentano un grande problema in tutto il mondo. Con l'utilizzo di un evoluto ed innovativo sistema di #nebulizzazione, sviluppato negli Stati Uniti in cui il problema delle zanzare è molto elevato, possiamo combattere le zanzare e finalmente goderci una grigliata con gli amici in giardino!

Parliamo di #MistAway, leader mondiale per la produzione di apparecchi di nebulizzazione utili a controllare e prevenire il numero sempre maggiore di zanzare sia nelle aree #commerciali sia in quelle ad uso #residenziale.

"La vera utilità di possedere un Sistema di Nebulizza:ione per le Zanzare MistAway sta nella possibilità di godersi una cena all 'aperto oppure di mandare i ragazzi a giocarefiori dopo cena senza nemmeno pensare alle zanzare... e neppure al vostro sistema di nebulizzazione '

Si tratta di un apparecchio assolutamente indipendente, non ha bisogno di alcun suppoflo, può essere posizionato ovunque e necessita solo di una presa elettrica e di un attacco alla rete idrica per il suo funzionamento.

Durante il giorno, ad intervalli prestabiliti, attraverso un sistema quasi invisibile di tubi e #ugelli, eroga un #insetticida che uccide gli #insetti per contatto in modo istantaneo.

Pertanto è in grado di funzionare in modo autonomo senza alcun intervento da parte del proprietario per ben 60 giorni in alcune case.

L'installazione del sistema di nebulizzazione MistAway è particolarmente consigliato per le attività ricreative, le cosiddette #HoReCa (Hotel, Ristorazione & Catering).

"I Sistemi di nebulizzazione MistAway offrono delle caratteristiche più intelligenti quali?

Produrre la stessa nebulizzazione per le zanzare ogni volta: Senza mescolare, i principi attivi nell'insetticida diluito tendono a depositarsi in fondo oppure migrano in cima alla sospensione. Di conseguenza, la concentrazione della miscela può cambiare da un ciclo di nebulizzazione all•altro. Inoltre, in un fusto esposto al caldo, con liquido stagnante, la crescita dei batteri può compromettere la qualità dell'insetticida e anche intasare il filtro.

Ogni sistema di nebulizzazione MistAway, e tutti i sistemi di disinfestazione degli insetti in ambienti esterni, hanno la capacità di agitare il contenuto per assicurare una miscela costantemente omogenea dei principi attivi in ogni singola nebulizzazione contro le zanzare.

Protezione contro le perdite: Se durante i lavori di routine in giardino si taglia accidentalmente o si rovinano le tubazioni, oppure ancora si urta contro un'alzata o una colonna montante, è possibile che la soluzione diluita possa lentamente fuoriuscire dal serbatoio e disperdersi, inosservata, nel giardino. Ecco perché ogni sistema di nebulizzazione MistAway è dotato di una speciale valvola che isola il circuito degli ugelli di nebulizzazione in modo da impedire che questo accada.

Rilevatore di perdita: A meno che non sia stato progettato per riconoscere una perdita e arrestarsi, quando il tuo sistema di nebulizzazione inizia un ciclo, pomperà l'insetticida diluito attraverso il taglio e non attraverso gli ugelli. Entrambi i nostri sistemi Gen 1.3 con fusto e Gen III senza serbatoio sono in grado di riconoscere la presenza di un taglio sulla linea e di sospendere l'operazione fino a quando possa essere riparata la perdita.

Un Anemometro: Ogni Sistema MistAway è stato progettato per incorporare un sensore opzionale per rilevare il vento. Il controller è programmato per rilevare la velocità del vento prima dell'inizio di ciascun ciclo di nebulizzazione contro le zanzare. Controlla il vento ogni minuto per cinque minuti, e se la velocità supera un livello predeterminato, il dispositivo si mantiene in stato di arresto fino al prossimo ciclo regolarmente programmato.

Gestione di zone multiple:

Una singola unità è in grado di alimentare un massimo di circa 60-70 ugelli posizionati ad un distanza di circa 3 - 4 metri, questo significa circa 180 - 280 metri di perimetro protetto.

Questo può essere sufficiente per la maggior parte delle case, tuttavia ci sono delle proprietà che necessitano di molti ugelli per la nebulizzazione in più. Il nostro kit zonale può effettivamente raddoppiare il numero di ugelli che una singola unità può comandare. Senza questo, una installazione di un gran numero di ugelli avrebbe bisogno di più di un impianto."

Formulazioni utilizzate nei Sistemi di Nebulizzazione per le Zanzare

Piretrina — Botanica

II principio attivo dei formulati più comunemente utilizzati nelle disinfestazioni dei parassiti in mnbienti esterni e nei sistemi di nebulizzazione automatizzati per le zanzare si chiama piretrina, una sostanza derivata dall'estratto di una varietà dei fiori di crisantemo (#piretro). Sebbene la piretrina proviene dai fiori, non è esattamente corretto pensarla in termini "organici" o "naturali" perché è una sostanza altamente raffinata e contiene un farmaco sinergico antropogeno, o artificiale. che ne aumenta l'efficacia (PBO). Quando viene applicato attraverso la nebulizzazione, la piretrina snida le zanzare dal fogliame dove albergano e poi compromette il loro sistema nervoso. Poco dopo l'applicazione, la piretrina viene rapidamente degradata dalla luce del sole, lasciando il giardino libero da residui.

La Cugina Sintetica della Piretrina — Permetrina

Gli scienziati hanno sviluppato una variante sintetica della piretrina che si chiama permetrina — che contiene perlopiù le stesse caratteristiche della piretrina. Tuttavia. una differenza importante è che la permetrina sintetica non viene distrutta così prontamente dalla luce del sole, e inoltre lascia dei residui che durano più a lungo. Questo può essere un fattore positivo se rattività delle zanzare è molto elevata, oppure nei casi di un'applicazione tipicamente in un ristorante con ambienti esterni — dove non si può attivare il ciclo crepuscolare del sistema di nebulizzazione a causa delle persone presenti.

Circuito ad ugelli

Gli ugelli sono installati in tutto il perimetro dell'area da proteggere, a circa 4 metri di distanza, di solito lungo le recinzioni, sotto la grondaia della casa, o su colonne da terra. Le punte sono fatte di un metallo di alta qualità (nichel o acciaio inox) e che resistono agli agenti atmosferici. L'orifizio è stato progettato per produrre una dimensione ottimale delle gocce alla pressione utilizzata.

Un esempio? Riportiamo un progetto: Progettato intorno al TUO giardino

Un aspetto importante per progettare un impianto di nebulizzazione per le zanzare è la disposizione e la grandezza dell'area da proteggere. In base a questo, dipendentemente al numero di ugelli da installare, si può decidere di aggiungere un kit zonale che permette di raddoppiare la quantità di ugelli gestiti. Gli ugelli di nebulizzazione di un tipico impianto vengono installati intorno al perimetro del giardino e inoltre fissati sulle strutture permanenti nella proprietà.

MistAway Italia ha sviluppato uno "Starter Kit", un impianto di base composto dall'unità GEN III+ inclusi 30 ugelli e tutti i componenti necessari per proteggere un giardino di dimensioni di circa 400 - 700 mq. Nonostante ciò, il sistema GEN III+ è capace di gestire fino a 140 ugelli di nebulizzazione che trattano un'area di circa 6000 mq.

Con l'introduzione degli impianti di nebulizzazione di MistAway sul mercato europeo,

#ISB offre ai clienti acquisiti e potenziali un servizio esclusivo.

Non esitare a contattarci:

ISB 051 364951 - 3358066021