Fermare i piccioni? Una sfida possibile per Albatross ISB

in Blog
13. 06. 21
posted by: iessebi

Passano gli anni, passano le stagioni, ma ilcolombo cittadino, meglio conosciuto come piccione, non passa mai, anzi si moltiplica!

Effettivamente l’emergenza piccioni e le problematiche di degrado, impatto ambientale esalute che derivano soprattutto dalle loro deiezioni,  è una delle problematiche più sentite dalle città italiane e non solo. Per non parlare del fatto che il colombo cittadino è veicolo di parassiti ed in particolare delle “zecche del piccione” (Argas reflexus), rinvenibili in corrispondenza dei nidi o di depositi di guano.

Molti comuni, infatti, richiedono la partecipazione attiva dei propri concittadini affinché questi contribuiscano a limitarne la presenza, ad esempio evitando di dare da mangiare ai piccioni eimpedendone la sosta e conseguentemente la nidificazione sulle proprie abitazioni.

Non sono rare le circostanze in cui alcuni comuni sono intervenuti con la forza nei confronti dei propri cittadini con multe importanti, perché colti in flagrante mentre davano da mangiare ai piccioni.

È un problema importante e tutti quanti dobbiamo farci attenzione!

Ovviamente i piccioni non si possono uccidere, come previsto dalla legge, ma si possono ridurre, grazie all’impiego di mangimi contenenti antifecondativi.

Ma come si può intervenire quando i piccioni sono troppi?

In questo caso Albatross ISB propone una serie di soluzioni.

Per proteggere i vostri cornicioni, davanzali, parapetti, canali di gronda, capitelli e altresporgenze orizzontali Albatross ISB consiglia:

Sistema Maya, un sistema elettrificato per il controllo dei piccioni;

Birdwire, un sistema caratterizzato da un filo messo in tensione con apposite molle che lo rendono instabile e perciò sgradito ai piccioni. Sfrutta l’azione di disturbo meccanico del filo, posto orizzontalmente sopra la superficie protetta.

Dissuasori a spilli, che possono essere installati su tutti i tipi di materiali.

B-ST, un disabituante eco-sostenibile che combatte il problema legato alla nidificazione dei piccioni, garantendo risultati eccellenti, senza impiegare pericolose sostanze chimiche.

Se avete la necessità di proteggere spazi più ampi Albatross ISB consiglia Birdnet, una rete di copertura indicata per la chiusura di corti interne, per la copertura dei tetti o per impedire che i volatili utilizzino le strutture portanti dei capannoni industriali come appoggi o per la nidificazione.

Cosa state aspettando, chiedete un preventivo e liberatevi dai piccioni: Albatross ISB è al vostro servizio!