Benvenuti ragnetti rossi!

in Blog
14. 06. 19
posted by: iessebi

È evidente: in queste giornate di caldo i comunemente detti ragnetti rossi (trombidium holosericeum) invadono letteralmente i muri e le terrazze delle vostre abitazioni e le piante dei vostri giardini. Se non vi è ancora successo di incrociare questo millimetrico aracnide ritenetevi fortunati!

Perché? Semplice, è proprio questo il periodo dell’anno in cui il ragnetto rosso decide di lasciare il suo nascondiglio invernale per procacciarsi il nutrimento.

Il comunemente ragnetto rosso di cui sopra, è innocuo per la vostra salute ma attenzione a non schiacciarlo: il ragnetto rosso rilascia una sostanza rossa indelebile, impossibile da lavare. Pensate a quello che potrebbe accadere alle pareti delle vostre case o ai vostri abiti qualora decidiate di liberarvene autonomamente, praticamente schiacciandoli. I danni potrebbero essere importanti…

Che cosa fare allora?

Alcuni rimedi “fai da te” consigliano di spargere candeggina sulle superfici sulle quali i ragnetti rossi sono soliti avventurarsi.

Ma la candeggina è nociva per la vostra salute e se usata in maniera impropria e in dosi eccessive può creare danni.

Come sempre, la soluzione più efficace e meno indolore ve la fornisce I.S.B..

Per gli spazi aperti I.S.B. interviene mediante la disinfestazione a pompa, in modo da abbattere tutti i ragnetti che assalgono le vostre fiorite piante e le vostre pareti appena affrescate.

Per gli spazi interni, prendetevi una mezza mattinata di vacanza uscite dalle vostre abitazioni e fate entrare i nostri professionisti che provvederanno a risanare l’ambiente e a sconfiggere tutti i ragnetti rossi senza tracce e macchie indelebili. Alla sera potete tranquillamente ritornare in casa e tutto sarà perfetto come prima!

Pensate che liberarvi dai ragnetti rossi sia così difficile? Con I.S.B. puoi!